RepulsioneIncantesimo 6

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio emanazione fino a un raggio di 12 metri
Tiri Salvezza Volontà Durata 1 minuto


Descrizione Manifesti un'aura, la quale impedisce alle creature di avvicinarsi a te. Quando lanci questo incantesimo, puoi scegliere la misura del raggio, fino a 12 metri. Le creature devono effettuare un Tiro Salvezza su Volontà se si trovano all'interno dell'aura quando lanci l'incantesimo o appena entrano all'interno dell'aura mentre ha effetto. Una volta che una creatura ha effettuato il Tiro Salvezza, usa lo stesso risultato per quel lancio di repulsione. Qualsiasi restrizione sul movimento della creatura viene applicata soltanto se si avvicina volontariamente a te. Per esempio, se ti avvicini ad una creatura, essa non deve spostarsi.

  • Successo Critico: Il movimento della creatura non ha restrizioni.
  • Successo: La creatura tratta ogni quadretto dell'area come Terreno Difficile quando si avvicina a te.
  • Fallimento: La creatura non può avvicinarsi a te mentre si trova all'interno dell'area.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/repulsion/