MessaggioTrucchetto 1

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Linguistico 

Un effetto con questo tratto dipende dalla comprensione della lingua. Un effetto linguistico che prende come bersaglio una creatura funziona solo se il bersaglio comprende la lingua che stai usando.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Trucchetto 

Un incantesimo che puoi lanciare a volontà e che viene automaticamente intensificato a metà del tuo livello arrotondato per eccesso.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 1.png verbale
Raggio 36 metri Bersaglio 1 creatura
Durata vedi sotto


Descrizione Pronunci delle parole a bassa voce, ma invece di provenire dalla tua bocca, esse vengono trasferite direttamente nelle orecchie del bersaglio. Mentre altri non possono udire le tue parole meglio di come gliele avresti pronunciate normalmente, il bersaglio può udirle come se fosse accanto a te. Il bersaglio può dare una risposta breve come reazione, o come azione gratuita nel suo turno successivo se lo preferisce, ma deve essere in grado di vederti e di essere entro il raggio per farlo. Se risponde, la sua risposta viene inviata direttamente nelle tue orecchie, proprio come il messaggio originale.


Intensificato (3°) Il raggio d'azione dell'incantesimo aumenta fino a 150 metri.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/message/