Mente sulla MinacciaIncantesimo 3

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Contingenza 

Gli incantesimi con questo tratto ti concedono un'azione durante gli effetti dell’incantesimo, in genere una reazione con innesco speciale. Di solito hanno lunga durata, come 24 ore. Puoi avere solo un incantesimo con il tratto contingenza, o un incantesimo contingenza, attivo alla volta. Se lanci un altro incantesimo con il tratto contingenza o contingenza, il nuovo lancio ha la precedenza su quello vecchio.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Tradizioni arcana, divina, occulta, primeva
Lancio 10 minuti (materiale, somatico, verbale)
Durata 24 ore


Descrizione Questo incantesimo protegge contro chi cerca di sovvertire la tua mente e rivolta la magia mentale contro dimessi. Quando l'incantesimo è completo, ottieni la reazione Combattere con la Paura; una volta usata la reazione, l'incantesimo termina.
Combattere con la Paura R.png (Ammaliamento, Concentrazione, Emozione, Mentale, Paura) Innesco Una creatura che puoi vedere usa un effetto Mentale contro di te; Effetto La creatura innescante deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà con gli effetti seguenti.

  • Successo: La creatura non è influenzata.
  • Fallimento: La creatura è Spaventata 2, e ottieni Bonus di Status +2 al tuo tiro salvezza o un'altra difesa contro l'effetto mentale innescante.
  • Fallimento Critico: La creatura è Spaventata 2, e non sei influenzato dall'effetto mentale.

Fonte: Mind of Menace