Nube di CenereIncantesimo 2

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 36 metri; Area esplosione di 6 metri
Tiri Salvezza Tempra; Durata 1 minuto


Descrizione Evochi una nube tumultuosa di cenere e fumo. La nube è Terreno Difficile per le creature volanti, e le creature al suo interno non possono Individuare nulla tramite l'olfatto. Le creature che iniziano il proprio turno nella nube subiscono 2d4 danni da Fuoco mentre i loro polmoni si riempiono di fumo acre e rovente, con un Tiro Salvezza su Tempra.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato
  • Successo: Il bersaglio subisce metà dei danni.
  • Fallimento: Il bersaglio subisce i danni pieni ed è Abbagliato per 1 round.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio subisce danni doppi ed è Accecato per 1 round.

Fonte: Ash Cloud