SerraturaIncantesimo 1

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto Bersaglio 1 porta, serratura o contenitore con una chiusura
Durata fino ai tuoi prossimi Preparativi Giornalieri


Descrizione I meccanismi di chiusura del bersaglio si serrano, tenuti ben saldi da restrizioni magiche invisibili. Quando chiudi magicamente il bersaglio, stabilisci una CD di Atletica e di Furto pari alla CD del tuo incantesimo o alla CD base della serratura con bonus di status +4, quale dei due valori sia più alto. Qualsiasi chiave o combinazione che prima apriva una serratura colpita da questo incantesimo non riesce ad aprirla per tutta la durata dell'incantesimo, anche se la chiave o combinazione fornisce bonus di circostanza +4 alle prove per aprire la porta.

Se il bersaglio viene aperto, l'incantesimo termina. Presumendo che il bersaglio non sia sbarrato o chiuso in qualche altro modo, puoi sbloccarlo ed aprirlo con un'azione di Interagire durante la quale tocchi il bersaglio. Questo non pone termine all'incantesimo. Puoi Interrompere l'incantesimo in qualsiasi momento e da qualsiasi distanza.


Intensificato (2°) La durata aumenta fino a illimitata, ma devi spendere polvere d'oro per un valore di 6 mo come costo aggiuntivo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/lock/