Sovraccarico OculareIncantesimo 4

Contingenza 

Gli incantesimi con questo tratto ti concedono un'azione durante gli effetti dell’incantesimo, in genere una reazione con innesco speciale. Di solito hanno lunga durata, come 24 ore. Puoi avere solo un incantesimo con il tratto contingenza, o un incantesimo contingenza, attivo alla volta. Se lanci un altro incantesimo con il tratto contingenza o contingenza, il nuovo lancio ha la precedenza su quello vecchio.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Tradizioni arcana, occulta, primeva
Lancio 10 minuti (materiale, somatico, verbale)
Durata 24 ore


Descrizione Quando una creatura sta per attaccarti, la assali con illusioni sconvolgenti, circondando il suo campo visivo con lampi accecanti e colori sgargianti. Quando l'incantesimo è completo, ottieni la reazione Sovraccaricare Vista; una volta usata la reazione, l'incantesimo termina.
Sovraccaricare Vista R.png (concentrazione) Innesco Una creatura entro 18 metri sta per effettuare un Tiro per Colpire contro di te; Effetti La creatura innescante deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio è Abbagliato fino alla fine del turno in corso.
  • Fallimento: Il bersaglio è Accecato fino alla fine del turno in corso.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio è Accecato fino alla fine del turno in corso e Abbagliato per 1 minuto.

Fonte: Ocular Overload