Pungiglione della VivernaIncantesimo 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Tempra


Descrizione Replichi il pungiglione velenoso di una viverna. Infliggi 3d4 Danni Perforanti alla creatura toccata e la affliggi col Veleno di Viverna. Se il bersaglio subisce Danni Perforanti, deve effettuare un TS su Tempra.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio subisce 5d6 Danni da Veleno
  • Fallimento: Il bersaglio viene afflitto dal Veleno di Viverna alla Fase 1.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio viene afflitto dal Veleno di Viverna alla Fase 2.
Veleno di Viverna Livello 13
Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza Tempra CD 22; Durata Massima 6 round



Fonte: Wyvern Sting