Inversione della GravitàIncantesimo 7

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 36 metri Area cilindro del raggio di 6 metri e alto 12 metri
Durata 1 minuto


Descrizione Inverti la gravità all'interno dell'area. Le creature e gli oggetti che non sono assicurati a terra cadono immediatamente verso l'alto e raggiungono la sommità dell'area. Una creatura potrebbe essere in grado di Afferrare un Bordo per arrestare la sua caduta se sta cadendo oltre una superficie adatta. Se una creatura cade contro un oggetto solido (come un soffitto) subisce l'ammontare corrispondente di Danni da Caduta ed atterra sulla superficie. Una volta che un oggetto o una creatura raggiungono la sommità dell'area, fluttuano in balia della gravità normale e di quella inversa. La creatura si può muovere lungo il piano dove le due forme di gravità si incontrano. Le creature che possono levitare o volare possono usare quelle capacità per mitigare gli effetti di inversione della gravità.

Quando inversione della gravità termina, tutte le creature e gli oggetti all'interno dell'area cadono di nuovo verso il basso. Parimenti, qualsiasi cosa che esce dai confini dell'area dell'incantesimo è di nuovo soggetta alla gravità normale.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/reverse-gravity/