Rete di OcchiIncantesimo 3

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Scrutare 

Un effetto di scrutare ti consente di vedere, ascoltare o comunque ottenere informazioni sensoriali a distanza usando un sensore o un apparato, piuttosto che i tuoi occhi e le tue orecchie.

Tradizioni arcana, divina, occulta, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio fino a 5 creature consenzienti
Durata 10 minuti


Descrizione Collochi un sensore visivo invisibile proprio sopra gli occhi di ciascun bersaglio. Ogni sensore guarda dove guarda il bersaglio, e tutti i bersagli possono collegare la loro vista brevemente per notare cose che un bersaglio vede ma gli altri no. Ogni bersaglio può usare un'azione con il tratto concentrazione per condividere ciò che vede con qualsiasi numero degli altri bersagli fino all'inizio del suo prossimo turno. Solo una creatura alla volta può condividere la sua vista; dunque, se un'altra effettua questa azione, l'effetto termina per i bersagli influenzati da quella precedente.
Ciò migliora il modo in cui i destinatari possono percepire ciò che la creatura condividente sta guardando. Ad esempio, se una creatura è Non Individuata da un destinatario ma è Osservata dalla creatura condividente, la creatura diventa osservata anche dal destinatario. In genere, la creatura appare come una sagoma lucente sovraimpressa sulla sua posizione. Ciò può consentire al destinatario di prendere a bersaglio una creatura che altrimenti non potrebbe; tuttavia, copertura e linea d'effetto possono comunque impedire puntamento e attacchi. Ciò può solo migliorare la vista del destinatario, non peggiorarla; ad esempio, se un nemico è non individuato dalla creatura condividente ma osservato dal destinatario, quest'ultimo osserva ancora chiaramente il nemico.
Una volta finita la visione, il beneficio termina. Il fatto che una creatura sia Nascosta o non individuata si basa comunque sull'ultima informazione disponibile al bersaglio prima che la condivisione della vista terminasse. Ad esempio, se una creatura è dietro un muro ma non si è mossa, è ancora nascosta anziché non individuata da un destinatario che sa dove si trova al momento.


Fonte: Web of Eyes