Forma di DemoneIncantesimo 6

Caotico 

Gli effetti caotici spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento caotico e sono un anatema per i servitori divini legali o per i servitori divini di divinità legali. Una creatura con questo tratto e di allineamento caotico.

Male 

Gli effetti di male spesso manipolano l'energia proveniente da Piani Esterni di allineamento malvagio e sono antitetici ai servitori divini buoni o ai servitori divini di divinità buone. Una creatura con questo tratto è di allineamento malvagio.

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Tradizioni arcana, divina
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Ti corrompi con il peccato dell'Abisso, tramutandoti nella forma da battaglia Media di un demone. Quando lanci questo incantesimo, scegli fra babau, hezrou, nabasu o vrock. Se scegli hezrou, la forma da battaglia è Grande e devi avere spazio per espanderti o l'incantesimo va perduto. Fintanto che sei in questa forma, ottieni i tratti Demone e Nefando. In questa forma da battaglia hai le mani e puoi usare azioni con il tratto Maneggiare. Puoi Interrompere l'incantesimo.

A prescindere dalla forma scelta, ottieni le seguenti statistiche e capacità:

  • CA = 20 + il tuo livello. Ignora la penalità alle prove e la riduzione della Velocità dell'armatura.
  • 30 Punti Ferita Temporanei e Debolezza 5 a Ferro Freddo e Debolezza 5 al Bene.
  • Scurovisione.
  • Uno o più attacchi specifici della forma da battaglia usata. Sei Addestrato in essi. Il tuo modificatore di attacco è +22 e usi i danni indicati. Questi attacchi sono basati sulla Forza (ai fini della condizione Indebolito, ad esempio). Se il tuo modificatore per il dato attacco senz'armi o arma è superiore, puoi invece usare quello.
  • Modificatore di Atletica +23, a meno che il tuo non sia superiore.

Ottieni anche capacità specifiche basate sul tipo di demone scelto:


Fonte: Demon Form