Evoca ArcimagoIncantesimo 8

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Incarnazione 

Un incantesimo con il tratto incarnazione è simile nel tema a uno che evoca creature, con la differenza che non evoca un servitore con il tratto Evocato. L'incarnazione effettua invece la sua azione di Arrivo una volta evocata, quando finisci di Lanciare l'Incantesimo. Alla fine del tuo prossimo turno, la creatura incarnazione può fare un Passo, Avanzare o usare l'azione per un altro suo tipo di movimento (come Scalare o Scavare), e poi effettua la sua azione di Partenza. Poi l'incantesimo termina. I nomi delle specifiche azioni di Arrivo e Partenza sono indicate in corsivo dopo il termine “Arrivo” o “Partenza” assieme ad eventuali tratti. Una creatura evocata da un incantesimo incarnazione agisce nel tuo interesse, dirige i suoi effetti il più possibile lontano da te e dai tuoi alleati, e potrebbe ascoltare le tue richieste, ma prende decisioni di testa propria. Se l'incantesimo indica che l'incarnazione prende una decisione, sta al GM determinare cosa fa. Nel corso di svariate evocazioni, potrebbe anche diventare più incline a fare precisamente come desideri. L'incarnazione non è pienamente una creatura. Non può effettuare altre azioni, né essere presa di mira da Colpi, incantesimi o altri effetti a meno che non possano prendere a bersaglio o terminare l'effetto di un incantesimo (come Dissolvi Magie). Ha una taglia ai fini di determinarne l'ubicazione per gli effetti, ma non blocca il movimento. Laddove è il caso, i suoi effetti usano la tua CD di incantesimo e il tuo modificatore al Tiro per Colpire con incantesimo.

Tradizioni arcana
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 30 metri
Durata fino alla fine del tuo prossimo turno


Descrizione Richiami brevemente lo spirito di un mago leggendario del remoto passato, che si manifesta come un'immensa figura umanoide (in genere un elfo o un umano). L'arcimago occupa lo spazio di una creatura Grande e ha una Velocità di 18 metri.

  • Arrivo (invocazione, forza) Amplificazione dell'Arcimago L'arcimago giunge in una feroce esplosione di forza magica, infliggendo automaticamente 3d4+3 danni da forza a un massimo di 5 creature a sua scelta entro 30 metri da esso. Come i Dardi Incantati, possono essere bloccati dall'incantesimo Scudo.
    L'arcimago infonde anche energia magica ad alcuni incantesimi; la sua influenza prolunga in particolare la durata di quelli benefici. Quando la durata rimanente di un incantesimo benefico che influenza te o un alleato dovrebbe diminuire (in genere all'inizio del turno del lanciatore), non diminuisce se il soggetto dell'incantesimo si trova entro 30 metri dall'arcimago. Ciò si applica solo se la durata massima dell'incantesimo è 3 round o più.
  • Partenza (abiurazione) Rimprovero dell'Arcimago L'arcimago prosciuga la magia dai nemici. Ognuno degli avversari entro 30 metri dall'arcimago deve tentare un Tiro Salvezza su Volontà. Con un Fallimento, la creatura è Sbigottito 2 per 1 round, e se sta beneficiando di incantesimi di livello inferiore a evoca arcimago, l'arcimago può sceglierne uno e porvi termine.

Fonte: Summon Archmage