ScudoTrucchetto 1

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Forza 

Gli effetti con questo tratto infliggono danno da forza o creano oggetti fatti di pura forza magica.

Trucchetto 

Un incantesimo che puoi lanciare a volontà e che viene automaticamente intensificato a metà del tuo livello arrotondato per eccesso.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 1.png verbale
Durata fino all'inizio del tuo turno successivo


Descrizione Innalzi uno scudo magico di forza. Questo conta come l'azione Alzare lo Scudo e ti fornisce bonus di circostanza +1 alla CA fino all'inizio del tuo turno successivo, ma non richiede di usare una mano.

Mentre questo incantesimo ha effetto, puoi anche usare la reazione Parare con lo Scudo con il tuo scudo magico. Lo scudo ha Durezza 5. Dopo aver usato Parare con lo Scudo, l'incantesimo termina e non potrai lanciarlo di nuovo per 10 minuti. A differenza di un normale Parare con lo Scudo, puoi usare le reazioni dell'incantesimo contro l'incantesimo Dardo Incantato.

Intensificando l'incantesimo la Durezza aumenta.


Intensificato (3°) Lo scudo ha Durezza 10.
Intensificato (5°) Lo scudo ha Durezza 15.
Intensificato (7°) Lo scudo ha Durezza 20.
Intensificato (9°) Lo scudo ha Durezza 25.

Azioni di Scudo

L'incantesimo scudo funziona come uno scudo alzato, e ti fornisce anche la capacità di usare la reazione Parare con lo Scudo.

Parare con lo Scudo R.png

Innesco: Mentre hai il tuo scudo alzato, subisci danni da un attacco fisico.


Porti lo scudo in posizione per deviare un colpo. Lo scudo ti previene un ammontare di danni pari alla sua Durezza. Sia tu sia lo scudo subite qualsiasi altro danno rimanente, con la possibilità che lo scudo si Rompa o vada distrutto.


Fonte: Shield