Confluenza ElementaleIncantesimo 6

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 18 metri Area esplosione da 3 metri
Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Evochi quattro tipi di elementali che uniscono le forze per formare una tempesta caotica. La confluenza ha CA 28 e 120 Punti Ferita, Debolezza 10 agli effetti ad area e immunità a sanguinamento e veleno. Le creature possono attraversare la confluenza; quelle dentro la confluenza sono Occultate, e tutte le creature al di fuori sono Occultate nei confronti di quelle all'interno. Quando Lanci o Mantieni questo Incantesimo, fai agire fino a due diversi tipi di elementale a tua scelta.

  • Acqua (attacco, acqua): L'elementale espelle un potente getto d'acqua. Effettua un attacco con incantesimo a distanza contro un bersaglio entro 18 metri dalla confluenza, usando il tuo modificatore al Tiro per Colpire con incantesimo. Questo attacco ignora l'occultamento, e l'elementale ottiene bonus di circostanza +2 al Tiro per Colpire con incantesimo contro un bersaglio all'interno della confluenza. L'acqua infligge 4d6 danni contundenti con un colpo a segno, il doppio con un Colpo Critico. Questo attacco non conta ai fini della tua Penalità da Attacchi Multipli.
  • Aria (aria, elettricità): L'elementale scaglia un fulmine dalla confluenza, infliggendo 4d4 danni da elettricità alle creature entro 6 metri dalla confluenza, con un Tiro Salvezza base su Riflessi. Ciò non influenza le creature completamente all'interno della confluenza.
  • Fuoco (fuoco): Le fiamme ruggiscono nella confluenza, infliggendo 1d6 danni da fuoco Persistenti alle creature parzialmente o interamente all'interno.
  • Terra (terra): La confluenza ottiene bonus di circostanza +2 alla CA e Resistenza 10 a tutti i danni fisici (eccetto quelli da adamantio) per 1 round.

Fonte: Elemental Confluence