Estrazione OmbratileIncantesimo 2

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 3 round


Descrizione Ti prepari a rubare incantesimi ai nemici, strappandoli alla loro ombra per riporli in una tasca effimera del Piano delle Ombre. Ottieni uno slot incantesimo temporaneo, che puoi riempire solo rubando un incantesimo a un incantatore nemico. Nel corso della durata di estrazione ombratile, puoi usare l'azione Rubare nel tentativo di prendere uno degli incantesimi preparati dal nemico o di suoi incantesimi spontanei non usati anziché un oggetto. Puoi anche effettuare un tentativo di Rubare come parte del Lancio di estrazione ombratile. Se superi la prova per Rubare un incantesimo, infliggi al bersaglio 1d4 danni mentali per livello dell'incantesimo rubato a causa del peso psicologico del vuoto spirituale creato dall'estrazione violenta della magia, e collochi l'incantesimo rubato nel tuo slot incantesimo temporaneo. Esso ottiene il tratto Ombra se lanciato da questo slot temporaneo.

Stabilisci a caso l'incantesimo rubato fra gli incantesimi del bersaglio di 1 livello inferiore a estrazione ombratile o da quelli dello stesso livello se hai ottenuto un Successo Critico. Se il bersaglio non ha slot incantesimo di quel livello, usa il livello più alto fra i suoi slot incantesimo (se non ha incantesimi idonei non ottieni nulla, ma puoi continuare a tentare di Rubare incantesimi per il resto della durata). Se il bersaglio è un lanciatore preparato, rubi uno dei suoi incantesimi preparati a caso; se è un lanciatore spontaneo, rubi invece uno slot incantesimo non usato del livello appropriato e determini l'incantesimo a caso fra quelli di quel livello che conosce. Non puoi rubare gli incantesimi innati, quelli focalizzati o i trucchetti. Sai di quale incantesimo si tratta non appena lo rubi e il tuo slot incantesimo temporaneo diventa uno slot incantesimo dello stesso livello dell'incantesimo rubato.

Come di consueto, puoi Rubare solo da un bersaglio entro la tua portata. Una volta che hai messo l'incantesimo in uno slot incantesimo temporaneo, non puoi tentare di Rubarne altri. Se superi la prova di Furto, devi prendere l'incantesimo che hai rubato; anche se sei un incantatore spontaneo, puoi usare lo slot incantesimo temporaneo per Lanciare l'Incantesimo rubato e soltanto quello. Quando estrazione ombratile termina, perdi lo slot incantesimo temporaneo e qualsiasi incantesimo in esso. Quando lanci estrazione ombratile, qualsiasi lancio precedente di estrazione ombratile incentrato su di te termina.


Fonte: Umbral Extraction