Mano di ForzaIncantesimo 5

Forza 

Gli effetti con questo tratto infliggono danno da forza o creano oggetti fatti di pura forza magica.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 18 metri
Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Una mano Media fluttuante di forza disincarnata appare in uno spazio non occupato adiacente a te e ti segue per il campo di battaglia proteggendoti dagli attacchi. Ogni volta che Mantieni l'incantesimo, la mano si sposta in uno spazio non occupato a tua scelta adiacente a te. Quando Mantieni l'Incantesimo puoi far Volare la mano in uno spazio non occupato a tua scelta adiacente a un alleato perché protegga lui. Il movimento della mano non innesca reazioni basate sul movimento delle creature.
La mano subisce danni dagli attacchi a segno contro di essa e può essere bersaglio di effetti che infliggono danni e possono avere come bersaglio una creatura. Ha CA 25, 50 Punti Ferita e non può recuperare PF in alcun modo. Un colpo a segno da un incantesimo Disintegrazione o un effetto simile distrugge la mano.
Le azioni della mano e la copertura che fornisce dipendono dalle azioni che compi durante il turno. Alla fine del tuo turno, ciò che fa la mano è determinato dalla prima voce della lista seguente, che corrisponde a un tratto di qualsiasi azione che hai usato nel tuo turno. Ad esempio, se fai un Passo, Avanzi e Mantieni l'Incantesimo, usi la voce per le azioni di movimento, dunque la mano fornisce Copertura standard.

  • Maneggiare o Attacco La mano si frappone fra te e i nemici. Fornisce copertura inferiore (bonus di circostanza +1 alla CA) contro tutti gli attacchi che attraversano il suo quadretto.
  • Movimento La mano fornisce copertura standard (bonus di circostanza +2 a CA, Riflessi e prove di Furtività) contro tutti gli attacchi che attraversano il suo quadretto.
  • Concentrazione La mano fornisce copertura superiore (bonus di circostanza +4 a CA, Riflessi, e prove di Furtività) contro tutti gli attacchi che attraversano il suo quadretto.

Intensificato (6°) La mano ha CA 27 e 60 Punti Ferita. Quando lanci questo incantesimo, puoi scegliere di sostituire l'opzione di Maneggiare o Attacco con Smanacciare.

Intensificato (7°) La mano ha CA 30 e 70 Punti Ferita, ed è Grande. Quando lanci questo incantesimo, puoi scegliere di sostituire l'opzione di Maneggiare o Attacco con Acciuffare o Smanacciare.

  • Acciuffare La mano Vola verso un nemico a tua scelta entro la gittata e tenta di Afferrarlo, usando il tuo tiro per colpire con incantesimo anziché una prova di Atletica per determinare il risultato della Lotta.

Intensificato (8°) La mano ha CA 32 e 80 Punti Ferita, ed è Grande. Quando lanci questo incantesimo, puoi scegliere di sostituire l'opzione di Maneggiare o Attacco con Acciuffare, Pugno o Smanacciare.

Intensificato (9°) La mano ha CA 35 e 90 Punti Ferita, ed è Grande. Quando lanci questo incantesimo, puoi scegliere di sostituire l'opzione di Maneggiare o Attacco con Schiacciare, Acciuffare, Pugno o Spiaccicare.

  • Schiacciare Se la mano non ha afferrato un bersaglio, Vola verso un nemico a tua scelta entro la gittata e tenta di Colpirlo con letale forza schiacciante. I Colpi della mano attacchi con incantesimo in mischia che infliggono 6d8 danni da forza che non contribuiscono alla tua penalità da attacchi multipli, né ne sono influenzati. Con un Colpo a segno, il bersaglio è Afferrato dalla mano fino alla fine del tuo prossimo turno, a meno che la mano non si muova o il bersaglio Sfugga con successo contro la tua CD di incantesimo. Tuttavia, se la mano ha afferrato un bersaglio quando usa Schiacciare, lo Stritola, infliggendo 6d8 danni da forza con Tiro Salvezza base su Tempra.


Fonte: Forceful Hand