Glifo di InterdizioneIncantesimo 3

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Tradizioni arcana, divina, occulta, primeva
Lancio 10 minuti (materiale, somatico, verbale)
Raggio contatto Bersaglio un recipiente o un'area di 3 metri per 3
Durata illimitata


Descrizione Costruisci una trappola legando un incantesimo ostile ad un simbolo. Mentre Lanci questo Incantesimo, Lanci anche un Incantesimo di un livello dell'incantesimo inferiore da conservare nel glifo. L'incantesimo conservato deve richiedere 3 azioni o meno per essere lanciato, avere un effetto ostile, e prendere come bersaglio una creatura o avere un'area. Puoi impostare il glifo con una parola d'ordine, un innesco o entrambi. Qualsiasi creatura che muova, apra o tocchi il recipiente bersaglio o entri nell'area bersaglio senza pronunciare la parola d'ordine o indovini l'innesco, attiva il glifo, liberando il pericoloso incantesimo al suo interno.

Una volta che un incantesimo è conservato nel glifo, il glifo ottiene tutti i tratti di quell'incantesimo. Se l'incantesimo conservato prende come bersaglio una o più creature, la creatura presa come bersaglio è quella che ha attivato il glifo. Se l'incantesimo ha un'area, l'area è centrata sulla creatura che ha attivato il glifo. La durata di glifo di interdizione termina quando il glifo viene innescato. ll glifo conta come trappola magica, usando la CD del tuo incantesimo sia per la prova di Percezione per accorgersi di essa, sia per la prova di Furto per disattivarla; entrambe le prove richiedono che la creatura che le effettua sia Addestrata affinché le superi.

Puoi Interrompere glifo di interdizione. ll numero massimo di glifi di interdizione che puoi avere attivi nello stesso momento è pari al tuo modificatore di caratteristica dell'incantatore.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/glyph-of-warding/