Allucinazione MortaleIncantesimo 4

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Morte 

Un effetto con il tratto morte ti uccide immediatamente se ti riduce a 0 PF. Alcuni effetti di morte possono avvicinarti alla morte o ucciderti direttamente, pur senza ridurti a 0 PF.

Vedi anche: Morte e Morire Morte Improvvisa

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri Bersaglio 1 creatura vivente
Tiri Salvezza Volontà


Descrizione Crei un'immagine irreale delle creature più spaventose che il bersaglio può immaginare. Soltanto il bersaglio dell'incantesimo può vedere l'allucinazione, anche se tu puoi vedere vagamente la forma dell'illusione quando sta per intraprendere l'attacco. Gli effetti si basano sul risultato del Tiro Salvezza su Volontà del bersaglio.

  • Successo Critico: II bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio subisce 4d6 danni mentali ed è Spaventato 1.
  • Fallimento: Il bersaglio subisce 8d6 danni mentali ed è Spaventato 2.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio è così impaurito che potrebbe morire. Deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra; se fallisce, il bersaglio muore. Se supera il Tiro Salvezza, il bersaglio subisce 12d6 danni mentali, è In Fuga fino alla fine del suo prossimo turno ed è Spaventato 4. Questo effetto ha il tratto Incapacitazione.

Intensificato (+1) Il danno con un Fallimento aumenta di 2d6 e con un Fallimento Critico di 3d6.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/phantasmal-killer/