Duplicare NemicoIncantesimo 7

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 nemico di 15° livello o inferiore
Tiri Salvezza Tempra Durata Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Tenti di creare un duplicato temporaneo di un nemico che combatte al tuo posto. Il bersaglio può effettuare un Tiro Salvezza su Tempra per far fallire l'incantesimo. Il duplicato appare in uno spazio non occupato adiacente al bersaglio ed ha gli stessi modificatori di attacco, CA, modificatori di Tiro Salvezza, Percezione e modificatori di abilità del bersaglio, ma ha soltanto 70 Punti Ferita e non ha le capacità speciali del bersaglio, incluse immunità, resistenze e debolezze. Non ha oggetti magici tranne rune di potenziamento. Il duplicato ottiene il tratto Servitore e può soltanto Avanzare e Colpire. I suoi Colpi infliggono i normali danni del bersaglio, ma non applicano effetti aggiuntivi dato che non ha capacità speciali. L'incantesimo termina automaticamente se i suoi PF scendono a 0. Il duplicato attacca i tuoi nemici al meglio delle sue capacità. Puoi anche tentare di dargli istruzioni aggiuntive; quando Mantieni l'Incantesimo, puoi anche Comandare un Servitore come parte della tua azione, ma il GM decide se la creatura seguirà i tuoi comandi. Il duplicato è imperfetto, perciò ad ogni turno dopo avere effettuato le sue azioni perde 4d6 Punti Ferita in ogni caso. Non è una creatura vivente, e non può recuperare i Punti Ferita persi in nessun modo.

  • Successo Critico: Non riesci a creare un duplicato.
  • Successo: Il duplicato infligge metà dei danni con i suoi Colpi e la durata è ridotta a un massimo di 2 round
  • Fallimento: Il duplicato funziona come descritto.

Intensificato (+1) Il livello della creatura che puoi prendere come bersaglio aumenta di 2. Il duplicato ha 10 PF aggiuntivi.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/duplicate-foe/