Portale FamelicoIncantesimo 4

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 porta non più alta di 3 metri e ampia 1,5 metri
Durata 1 ora


Descrizione Collochi su una porta una protezione che si innesca quando una creatura tenta di aprirla, forzarla o distruggerla. Quando ciò accade, la porta si trasforma in un Mimic che non può muoversi ed è ostile a tutte le creature. Quando Lanci l'Incantesimo, indichi te stesso e fino a 10 altre creature a tua scelta; queste creature non innescano la protezione e il mimic è Collaborativo verso di loro anziché Ostile. Nessun effetto può muovere il mimic a meno che non sia anche in grado di muovere l'intera porta. Una volta che la porta si trasforma in un mimic, attacca le creature nella sua portata per massimo 1 minuto, poi l'incantesimo termina. Se il mimic viene ucciso prima di quel periodo, l'incantesimo termina e la porta torna alla sua forma normale.
Mentre è trasformata in mimic, la porta non può essere aperta, forzata o superata, nemmeno dalle creature indicate: non è una porta, è una creatura. Quando l'incantesimo termina, la porta torna allo stato in cui era prima dell'innesco della protezione.


Fonte: Ravenous Portal