MimicCreatura 4


La creatura è di Allineamento Neutrale puro.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Mimic Creativi

Più un mimic è anziano, più creativi sono i suoi travestimenti, pur restando entro certi limiti pratici. Per esempio, un mimic può apparire come una libreria meticolosamente ordinata, con un singolo libro fuori posto, una cisterna prosciugata con qualcosa che luccica al suo centro o un'anonima porta di legno con uno spioncino piazzato in posizione ottimale.


Per maggiori informazioni vedi Mimic!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +9; Scurovisione
Linguaggi Comune
Abilità Atletica +12, Inganno +8, Sapienza sulle Dimore +10 (applicabile solo al dungeon in cui vive)
For +4, Des +1, Cos +3, Int +0, Sag +1, Car +0


CA 20, Temp +11, Rifl +9, Vol +9
PF 75
Velocità 3 metri
Mischia 1.png pseudopode +14 [+9/+4] Danni 2d8+4 contundenti più Adesivo

 

Adesivo

Il mimic è ricoperto di una fanghiglia adesiva. Ogni creatura che colpisce il mimic, che è colpita dal mimic o tocca in qualsiasi altro modo il mimic deve superare un TS su Riflessi con CD 23 o diventa Afferrata (CD 23 per Sfuggire). Un'arma che colpisce il mimic è incollata al mimic e può essere rimossa superando una prova di Atletica con CD 23 (effettuata come azione singola). Un mimic può avere un qualsiasi numero di oggetti o creature incollate su di esso contemporaneamente. Il mimic può liberare una creatura o un oggetto incollato usando un'azione singola e l'adesivo si dissolve 1 minuto dopo la morte del mimic, liberando tutte le creature e gli oggetti incollati.

Lezione dell'Oggetto R.png

Innesco: Una creatura tocca il mimic o vi interagisce fisicamente mentre il mimic è trasformato usando Mimare Oggetto.


Effetto: La creatura innescante automaticamente incollata all'Adesivo del mimic (non riceve nessun TS). Il mimic effettua poi un Colpo con il pseudopode contro una qualsiasi creatura adiacente al mimic. Lezione dell'Oggetto non può essere usato di nuovo finché il mimic non scappa e non assume un nuovo travestimento.

Mimare Oggetto 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Metamorfosi 

Questi effetti trasformano il bersaglio, dandogli una nuova forma. Un bersaglio non può subire più di un effetto di metamorfosi alla volta. Se subisce un secondo effetto di metamorfosi, il secondo effetto di metamorfosi tenta di contrastare il primo. Se ha successo, l'incantesimo ha effetto; se fallisce, l'incantesimo non ha effetto su quel bersaglio. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di metamorfosi sono magici. Salvo indicazione contraria, gli incantesimi di metamorfosi non consentono al bersaglio di assumere l'aspetto di una specifica creatura individuale, ma piuttosto solo di una creatura di stirpe generica o di tipo generico. Se assumi una forma da battaglia con un incantesimo di metamorfosi, le statistiche speciali possono essere modificate solo da bonus di circostanza, bonus di status e penalità. Salvo diversamente specificato, la forma da battaglia ti impedisce di lanciare incantesimi, parlare e usare la maggior parte delle azioni di maneggiare che richiedono mani (se c'è il dubbio se puoi usare un'azione, la decisione spetta al GM). Il tuo equipaggiamento viene assorbito in te; le capacità costanti del tuo equipaggiamento continuano a funzionare, ma non puoi attivare alcun oggetto.

Il mimic assume la forma di un qualsiasi oggetto di taglia Media. Questo non cambia la superficie o la taglia globale del mimic, ma può alterare la sua colorazione e il suo aspetto visivo. Il mimic ottiene un risultato automatico di 28 alle prove di Inganno e alle CD per spacciarsi per l'oggetto che sta imitando.

Descrizione

I mimic, ritenuti il risultato di un esperimento fallito per animare alcuni oggetti o una sinistra creazione degli Alghollthu, sono mostri ingegnosi che possono assumere la forma di oggetti fabbricati di uso comune. I mimic sono predatori che amano tendere imboscate e sono animati da una fame insaziabile. Sorprendono le loro prede grazie alla loro straordinaria capacità di imitare la forma dei mobili e degli oggetti più comuni. Mantengono il loro travestimento finché un avventuriero ignaro non si avvicina e poi fanno scattare l'imboscata.

I mimic sono dotati di una complessa mente aliena, e pur dimostrandosi spesso crudeli ed egoisti, amano avviare conversazioni con le loro prede di tanto in tanto. Per motivi ignoti, si interessano in modo particolare agli Umanoidi. I mimic detestano i loro simili e tendono a vivere da soli. Un mimic può rimanere nella sua forma alternativa per un periodo di tempo molto lungo, a volte rimanendo travestito nella camera di un dungeon anche per decenni. Per quanto possa essere lunga l'attesa, il mimic rimane vigile e allerta, pronto a colpire in qualsiasi momento.


Fonte: Mimic