Maledizione del ReiettoIncantesimo 4

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Sfortuna 

Un effetto di sfortuna altera in maniera dannosa il modo in cui tiri i dadi. Non puoi mai avere più di un effetto sfortuna che altera un singolo tiro. Se si applicano più effetti di sfortuna, il GM decide qual'è il peggiore e lo applica. Se un effetto di fortuna e sfortuna si applicano allo stesso tiro, i due si annullano a vicenda e si tira normalmente.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio contatto Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà


Descrizione Affliggi il bersaglio con una maledizione che rende la sua presenza sgradevole e irritante. Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Per 10 minuti, il bersaglio deve tirare due volte ed usare il risultato più basso quando effettua una prova di Diplomazia, Esibizione, Inganno o Intimidazione, e tutte le creature che incontra hanno un atteggiamento iniziale nei suoi confronti di un livello più basso (per esempio, Maldisposto invece di Indifferente).
  • Fallimento: Come per successo, ma l'effetto è permanente.
  • Fallimento Critico: Come per fallimento, ma tutte le creature incontrate dal bersaglio hanno un atteggiamento iniziale nei suoi confronti di due livelli più basso.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/outcasts-curse/