Sabbie MobiliIncantesimo 3

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 9 metri; Area una superficie orizzontale di terra o sabbia entro un'esplosione di 6 metri
Durata mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Fai sussultare la superficie. L'area diventa terreno difficile e ogni traccia in essa presente viene distrutta dal terreno vorticante. Le creature in piedi nell'area subiscono penalità di status alle prove di Acrobazia per Bilanciarsi e Destreggiarsi e alle prove di Atletica per Saltare in Alto e Saltare in Lungo. La prima volta in ogni round in cui Mantieni l'Incantesimo, puoi spostare l'area vorticante fino a 3 metri in qualsiasi direzione. Le creature immobilizzate dall'incantesimo vengono trasportate dalle sabbie mobili nella stessa direzione, se possibile; questo è un Movimento Forzato. Le creature che entrano nelle sabbie mobili o vi cominciano il turno all'interno devono effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi.

  • Successo Critico: La creatura non viene influenzata e ignora il terreno difficile e la penalità alle prove di abilità dell'area fino alla fine del suo turno.
  • Successo: La creatura ignora la penalità dell'area alle prove di abilità fino alla fine del suo turno.
  • Fallimento: La creatura viene influenzata normalmente dall'incantesimo.
  • Fallimento Critico: La creatura diventa immobilizzata all'interno dell'area dell'incantesimo finché non Sfugge. Se la creatura era già immobilizzata dalle sabbie mobili, essa cade anche Prona.

Intensificato (5°) La penalità di status aumenta a -2 e il raggio dell'incantesimo aumenta a 18 metri.


Intensificato (7°) La penalità di status aumenta a -3, il raggio dell'incantesimo aumenta a 18 metri e l'area dell'incantesimo aumenta a un'esplosione di 9 metri.


Intensificato (9°) La penalità di status aumenta a -4, il raggio dell'incantesimo aumenta a 18 metri e l'area dell'incantesimo aumenta a un'esplosione di 12 metri.


Fonte: Shifting Sand