Riscaldare il MetalloIncantesimo 2

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 oggetto di metallo o creatura di metallo


Descrizione Questo incantesimo riscalda il metallo bersaglio fino a farlo diventare rovente per un istante. Questo è solitamente innocuo per un oggetto di metallo incustodito. che non riceve un TS, anche se il GM potrebbe decidere che i materiali infiammabili collegati all'oggetto prendano fuoco o si fondano. Se prendi come bersaglio un oggetto indossato o portato da una creatura o una creatura fatta principalmente di metallo, il calore infligge 4d6 danni da fuoco e 2d4 danni da fuoco persistenti alla creatura, che deve tentare un TS su Riflessi. Se prendi come bersaglio un oggetto tenuto dalla creatura, questa può Lasciare l'oggetto per migliorare il suo successo di un grado rispetto al risultato del suo TS. Il danno persistente è associato all'oggetto e danneggia qualsiasi creatura lo stia tenendo o indossando. Non ha effetto se nessuno sta tenendo l'oggetto, ma continui a tentare prove semplici per porre fine al danno persistente come di consueto, poiché l'oggetto rimane caldo e può ustionare chiunque lo raccolga.

  • Successo Critico: La creatura non viene influenzata.
  • Successo: La creatura subisce metà dei danni e l'oggetto non infligge danni da fuoco persistenti.
  • Fallimento: La creatura subisce danni per intero e l'oggetto infligge danni da fuoco persistenti per intero.
  • Fallimento Critico: Come fallimento, ma la creatura subisce danni doppi e l'oggetto infligge danni persistenti doppi.

Intensificato (+1) Il danno iniziale aumenta di 2d6 e il danno persistente aumenta di 1d4.


Fonte: Heat Metal