LabirintoIncantesimo 8

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Extradimensionale 

Questo effetto o oggetto crea uno spazio extradimensionale. Un effetto extradimensionale posto all'interno di un altro spazio extradimensionale cessa di funzionare fino a quando non viene rimosso.

Teletrasporto 

Gli effetti di teletrasporto consentono di spostarsi istantaneamente da un punto nello spazio a un altro. Il teletrasporto di solito non innesca reazioni basate sul movimento.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Durata Mantenuto


Descrizione Trasporti il bersaglio in un labirinto extradimensionale di origini spettrali e lo intrappoli all'interno. Una volta per ogni turno, il bersaglio può spendere 1 azione per effettuare una prova di Sopravvivenza o una prova di Percezione contro la CD del tuo incantesimo per scappare dal labirinto. I risultati possibili sono i seguenti.

  • Successo Critico: La creatura scappa e l'incantesimo termina.
  • Successo: La creatura è sul sentiero giusto verso l'uscita. Se il bersaglio era già sul sentiero giusto, scappa dal labirinto e l'incantesimo termina.
  • Fallimento: La creatura non compie progressi verso la fuga.
  • Fallimento Critico: La creatura non compie progressi verso la fuga, e se era sul sentiero giusto in questo momento non lo è più.

La magia di teletrasporto non aiuta la creatura a scappare, a meno che la magia possa far viaggiare attraverso i piani, come Spostamento Planare. Quando l'incantesimo termina, sia perché il bersaglio è scappato o perché la durata è terminata, il bersaglio ritorna nello stesso spazio che occupava quando è stato prelevato, o nello spazio più vicino se quello spazio adesso è occupato.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/maze/