Onda di Annientamento ElementaleIncantesimo 3

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Terra 

Gli effetti con il tratto terra manipolano o evocano la terra. Quelli che manipolano la terra non hanno alcun effetto in un'area priva di terra. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di terra o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù solidi, con caverne e altre cavità.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio da 2.png a 2 round
Area cono di 9 metri
Tiri Salvezza Riflessi base


Descrizione Attingi energia elementale dal circondario e la unisci alla tua energia magica, scatenando un'ondata di distruzione e colori iridescenti che infligge 1d6 danni da Fuoco e 3d6 danni Contundenti con un Tiro Salvezza base su Riflessi. Il numero di azioni usate per Lanciare questo Incantesimo determina l'area e altri parametri.
2.png (somatico, verbale) L'incantesimo è un cono di 9 metri.
3.png (materiale, somatico, verbale) L'incantesimo è un cono di 9 metri. Con un tiro salvezza Fallito, le creature vengono spinte di 1,5 metri lontano da te, e con un Fallimento Critico vengono spinte di 3 metri e finiscono Prone.
Due Round Se usi 3 azioni per Lanciare l'Incantesimo, puoi evitare di terminare l'incantesimo e usare altre 3 azioni nel tuo prossimo turno per potenziarlo ancora di più. Se lo fai, l'incantesimo funziona come la versione da 3 azioni, ma l'area è un cono di 18 metri, e per 1 round gli elementi permangono nel cono, scorrendo via e rendendo più difficile avvicinarsi a te, con gli effetti di Folata di Vento.


Intensificato (+2) Il danno aumenta di 2d6, e la distanza di cui i nemici sono respinti se hai usato 3 azioni o 2 round aumenta di 1,5 metri con un tiro salvezza Fallito e 3 metri con un Fallimento Critico.


Fonte: Elemental Annihilation Wave