Chiacchiericcio DistraenteIncantesimo 3

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata variabile


Descrizione Bombardi un bersaglio con fastidiose illusioni uditive, circondandolo con una cacofonia tumultuosa di discorsi, sussurri, urla e mormorii. Il bersaglio è Impreparato, subisce penalità di status -2 alle prove di Percezione puramente uditive, e deve superare una prova semplice con CD 5 per usare capacità Uditive o componenti di incantesimi verbali. Allo stesso modo, una creatura che tenta di influenzare il bersaglio con un effetto uditivo deve superare una prova semplice con CD 5 o il tentativo fallisce. La durata dipende dal Tiro Salvezza su Volontà del bersaglio.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La durata è 1 round.
  • Fallimento: La durata è 3 round.
  • Fallimento Critico: La durata è 1 minuto.

Intensificato (7°) Puoi avere come bersaglio fino a cinque creature.


Fonte: Distracting Chatter