Cinismo IncancrenitoIncantesimo 7

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio fino a 5 creature
Tiri Salvezza Volontà Durata variabile


Descrizione Scateni nei bersagli un dubbio schiacciante su tutto e tutti coloro che li circondano. Per la durata, ogni bersaglio non acconsente a ricevere effetti che richiedono un bersaglio consenziente (pensando che l'effetto sia segretamente un attacco), rifiuta di mangiare qualsiasi cosa (nel caso le sostanze siano state sostituite con veleno o duplicati maledetti), non considera nessuno come alleato (nel caso i suoi amici siano stati sostituiti da impostori), e non crede a nulla di ciò che gli viene detto (in caso siano menzogne, malgrado ciò non significhi per forza che creda l'opposto). Non si fida completamente nemmeno della propria capacità di Ricordare Conoscenze, poiché è convinto di ricordarsi probabilmente informazioni false, come per un Fallimento Critico su una prova di Ricordare Conoscenze.

Infine, la creatura subisce 6d6 danni mentali alla fine di ciascun suo turno (senza Tiro Salvezza) a meno che non abbia usato almeno 1 azione in quel turno per Individuare o altrimenti interagire con l'ambiente circostante nel tentativo di dubitare delle illusioni da cui si sente circondato.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura è influenzata per 1 round.
  • Fallimento: La creatura è influenzata per 1 minuto.
  • Fallimento Critico: La creatura è influenzata per 1 ora.

Fonte: Inexhaustible Cynicism