Spruzzo PrismaticoIncantesimo 7

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Area cono di 9 metri


Descrizione Uno spruzzo di raggi di luce arcobaleno si sprigiona dalla tua mano aperta. Ciascuna creatura all'interno dell'area deve tirare 1d8 sulla tabella sottostante per vedere da quale raggio subisce l'effetto, poi effettua un Tiro Salvezza del tipo indicato. La tabella riporta qualsiasi tratto aggiuntivo applicato a ogni tipo di raggio. Se la creatura viene colpita da più raggi, essa utilizza lo stesso risultato del d20 per tutti i suoi Tiri Salvezza. Per tutti i raggi, un Tiro Salvezza effettuato con successo nega l'effetto per quella creatura.

1d8 Colore Tiro Salvezza Effetti (Tratti)
1 Rosso Riflessi 50 danni da fuoco (Fuoco)
2 Arancione Riflessi 60 danni da acido (Acido)
3 Giallo Riflessi 70 danni da elettricità (Elettricità)
4 Verde Tempra 30 danni da veleno e Indebolito 1 per 1 minuto (Veleno)
5 Blu Tempra Subisce effetti come per Carne in Pietra
6 Indaco Volontà Confuso, come per l'incantesimo Distorcere Mente (Mentale)
7 Viola Volontà Rallentato 1 per 1 minuto; con un fallimento critico, trasportato su un altro piano, come per Spostamento Planare (Teletrasporto)
8 Raggio potente - Subisce effetti da due raggi; tira due volte, ritirando tutti i duplicati o gli 8.

Fonte: Prismatic Spray