PortaleIncantesimo 10

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Teletrasporto 

Gli effetti di teletrasporto consentono di spostarsi istantaneamente da un punto nello spazio a un altro. Il teletrasporto di solito non innesca reazioni basate sul movimento.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri
Durata Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Apri un varco verso un altro piano, creando un portale che le creature possono percorrere in entrambe le direzioni. Questo portale è verticale e circolare, con un raggio di 12 metri. Il portale appare in una locazione a tua scelta sul piano di destinazione, supponendo che tu abbia un'idea chiara sia della locazione della destinazione, sia di come appare la destinazione stessa. Se tenti di creare un portale all'interno o che conduca fuori dal reame di una Divinità o di un altro essere potente, quell'essere può impedire al portale di formarsi.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/gate/