RagnatelaIncantesimo 2

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 9 metri Area esplosione di 3 metri
Durata 1 minuto


Descrizione Crei una ragnatela appiccicosa nell'area che impedisce i movimenti delle creature ogni volta che provano a muoversi attraverso di essa. I quadretti che contengono la ragnatela sono terreno difficile. Ciascun quadretto può essere ripulito dalla ragnatela con un singolo attacco o effetto che infligge almeno 5 danni taglienti o 1 danno da fuoco. Un quadretto ha CA 5 e fallisce automaticamente i suoi Tiri Salvezza.

Ogni volta che una creatura che si trova nella ragnatela comincia a usare un'azione di movimento o entra nella ragnatela durante un'azione di movimento, deve effettuare una prova di Atletica o un Tiro Salvezza su Riflessi contro la CD del tuo incantesimo per evitare di subire penalità di circostanza alle sue Velocità o di diventare Immobilizzato. Una creatura che esce dalla ragnatela cessa di subire penalità di circostanza alle sue Velocità da essa.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata e non necessita di effettuare ulteriori prove di Atletica o Tiri Salvezza contro la ragnatela in questo turno. Se ha effettuato una prova di Atletica, essa ripulisce la ragnatela da ogni quadretto da cui esce dopo essere uscita da quel quadretto.
  • Successo: La creatura non è influenzata durante la propria azione. Se ha effettuato una prova di Atletica, essa ripulisce la ragnatela da ogni quadretto da cui esce dopo essere uscita da quel quadretto.
  • Fallimento: La creatura subisce penalità di circostanza -3 metri alle sue Velocità fino all'inizio del suo turno successivo.
  • Fallimento Critico: La creatura è Immobilizzata fino all'inizio del suo turno successivo, dopodiché subisce penalità di circostanza -3 metri alle sue Velocità per 1 round. Può tentare di Sfuggire per rimuovere la sua condizione ostacolato.

Intensificato (4°) L'area dell'incantesimo aumenta fino a un'esplosione di 6 metri, e il suo raggio d'azione aumenta fino a 18 metri.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/web/