Sacrificio FinaleIncantesimo 2

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Tradizioni arcana, divina, occulta, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri; Bersaglio 1 creatura con il tratto servitore che hai evocato o che controlli permanentemente


Descrizione Incanali energie dirompenti attraverso il legame tra te e il tuo servitore, facendolo esplodere violentemente. Il bersaglio viene immediatamente ucciso, e le creature entro 6 metri da esso subiscono 6d6 danni da Fuoco (TS base su Riflessi). Se il bersaglio ha il tratto Freddo o Acqua, l'incantesimo infligge invece danni da Freddo e ottiene il tratto Freddo al posto del tratto Fuoco. Se usato su una creatura che non è priva di intelletto, questo incantesimo ha il tratto Male. Il tentativo di lanciare questo incantesimo su una creatura di cui hai temporaneamente preso il controllo, come per esempio un Non Morto comandato da Comandare Non Morti, fallisce automaticamente e interrompe l'effetto di controllo.


Intensificato (+1) Il danno aumenta di 2d6.


Fonte: Final Sacrifice