Controllare i Non Morti
I non morti controllati acquisiscono il Tratto Servitore. I servitori possono utilizzare 2 azioni per turno ma non possono effettuare reazioni. In combattimento, un servitore agisce nel tuo turno quando spendi un'azione per impartirgli ordini a voce (l'azione ha i tratti Uditivo e Concentrazione). Se non ricevono ordini, i servitori non morti non effettuano azioni se non per difendersi o sottrarsi a palesi situazioni di pericolo. Se lasciati incustoditi per almeno 1 minuto, i non morti privi di mente non agiscono, mentre quelli intelligenti si comportano come preferiscono. Non puoi avere più di quattro servitori non morti alla volta.

Comandare Non Morti 1.pngTalento 4

Chierico 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Chierico.

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Metamagico 

Le azioni con il tratto metamagico, che di solito provengono da talenti metamagici, modificano le proprietà degli incantesimi. Devi usare un'azione metamagica direttamente prima di Lanciare l'Incantesimo che vuoi modificare. Se immediatamente dopo usi qualsiasi azione (incluse le azioni e le reazioni gratuite) a parte lanciare un incantesimo, perdi i benefici dell'azione metamagica. Qualsiasi effetto aggiuntivo dovuto a un'azione matemagica fa parte dell'effetto dell'incantesimo, non dell'azione metamagica stessa.

Prerequisiti: Sorgente di Ferimento, allineamento malvagio
Descrizione: Carpisci la forza che anima le creature non morte e la pieghi alla tua volontà. Se come azione successiva lanci Ferire prendendo a bersaglio una creatura non morta, alteri gli effetti dell'incantesimo. Anziché subire i normali effetti di Ferire, il bersaglio diventa controllato da te se il suo livello è pari o inferiore al tuo livello -3, ma puo effettuare un Tiro Salvezza su Volontà per resistere. Se il bersaglio e già sotto controllo altrui, la creatura che lo esercita effettua a sua volta un Tiro Salvezza e il non morto applica il risultato migliore tra i due.

  • Successo Critico: II bersaglio non viene influenzato e acquisisce immunità temporanea all'effetto per 24 ore.
  • Successo: Il bersaglio non viene influenzato.
  • Fallimento: La creatura non morta diventa un servitore sotto il tuo controllo. L'incantesimo acquisisce durata 1 minuto, ma viene interrotto se tu o un alleato attaccate il servitore non morto.
  • Fallimento Critico: Come alla voce fallimento, ma la durata è 1 ora. 

Fonte: Command Undead