FataleIncantesimo 9

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Morte 

Un effetto con il tratto morte ti uccide immediatamente se ti riduce a 0 PF. Alcuni effetti di morte possono avvicinarti alla morte o ucciderti direttamente, pur senza ridurti a 0 PF.

Vedi anche: Morte e Morire Morte Improvvisa

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri Bersaglio un numero qualsiasi di creature
Tiri Salvezza Volontà


Descrizione Riempi la mente dei bersagli di immagini terrificanti di creature spaventose che rappresentano le peggiori paure per ciascun bersaglio. Soltanto i bersagli possono vedere i propri assalitori. Ciascun bersaglio subisce 16d6 danni mentali e deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio subisce metà dei danni ed è Spaventato 1.
  • Fallimento: Il bersaglio subisce danni per intero ed è Spaventato 2.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio ha talmente tanta paura da poter morire all'istante. Deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra. Con un successo, il bersaglio subisce danni doppi ed è Spaventato 2, ed è anche In Fuga fino alla fine del suo turno successivo a meno che non abbia ottenuto un successo critico. Con un fallimento, viene ridotto a 0 Punti Ferita e muore.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/weird/