Sfortuna dello SpecchioIncantesimo 4

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Ti dividi nel tuo vero io e in una versione speculare di te stesso che maledice gli attaccanti infliggendo sfortuna ai loro tentativi. Quando lanci questo incantesimo, appari diviso in due. Mentre lo fai, puoi fare un Passo in qualsiasi quadretto adiacente. Nel tuo quadretto iniziale o in un altro quadretto adiacente a esso appare un esatto duplicato illusorio di te stesso. Decidi una semplice serie di azioni che il duplicato seguirà, come camminare fino a un punto specifico o agitare la mano in aria; istruzioni più complesse sono oltre le sue capacità. Una creatura riesce a distinguere fra te e il duplicato solo se usa un'azione per Individuare e supera una prova di Percezione contro la CD dell'incantesimo. Se una creatura effettua un'azione ostile contro il duplicato, l'illusione si infrange in schegge di specchio, infliggendo sfortuna agli attacchi successivi dell'attaccante come punizione. L'attaccante deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà con i seguenti effetti; questa è una Maledizione e un effetto di Sfortuna. Quando il duplicato si infrange, l'incantesimo termina.

  • Successo: La creatura non è influenzata.
  • Fallimento: Entro la prossima ora, la creatura deve tirare due volte e scegliere il risultato più basso per i prossimi due Tiri per Colpire.
  • Fallimento Critico: Entro la prossima ora, la creatura deve tirare due volte e scegliere il risultato più basso per i prossimi quattro Tiri per Colpire.

Fonte: Mirror's Misfortune