Raggio RoventeIncantesimo 2

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio da 1.png a 3.png somatico, verbale
Raggio 18 metri; Bersaglio 1 o più creature


Descrizione Emetti un raggio di calore e fiamme. Effettua un Tiro per Colpire con incantesimo contro una creatura. Con un colpo a segno il bersaglio subisce 2d6 danni da Fuoco e con un colpo critico subisce danni doppi.
Per ogni azione addizionale che usi quando Lanci l'Incantesimo, puoi sprigionare un raggio aggiuntivo su un diverso bersaglio, fino a un massimo di tre raggi differenti per 3 azioni. Ognuno di questi attacchi aumenta la tua Penalità da Attacchi Multipli, che però non aumenta finché non hai effettuato tutti i tiri per colpire con incantesimo per raggio rovente. Se usi 2 o più azioni quando Lanci l'Incantesimo, i danni aumentano a 4d6 danni da fuoco con un colpo a segno e infliggono danni doppi con un colpo critico.


Intensificato (+1) I danni a ciascun bersaglio aumentano di 1d6 per la versione da 1 azione o di 2d6 per le versioni da 2 azioni e 3 azioni.


Fonte: Scorching Ray