Sciagura ImminenteIncantesimo 3

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Predizione 

Gli effetti con questo tratto determinano cosa è probabile che accada nel prossimo futuro. La maggior parte delle predizioni sono divinazioni.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura vivente
Tiri Salvezza Volontà Durata 3 round


Descrizione Setacci una miriade di futuri possibili, afferri un momento in cui il bersaglio incontra una morte particolarmente cruenta e gliene mostri una visione. L'intensa visione mentale diventa sempre più terrificante man mano che la fine si avvicina, e impiega 3 round a raggiungere la conclusione. Il bersaglio deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà per stabilire gli effetti. Alla fine della durata dell'incantesimo, se è stato influenzato, il bersaglio assiste alla sua morte e subisce 6d6 danni Mentali.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura non è influenzata per 1 round. Al secondo round diventa Impreparata. Infine, al terzo round diventa Spaventata 1. Alla fine del terzo round, subisce metà dei danni.
  • Fallimento: La creatura è immediatamente Impreparata. Al secondo round diventa Spaventata 2. Infine, al terzo round diventa anche Stordita 1. Alla fine del terzo round, subisce i danni pieni.
  • Fallimento Critico: La creatura è immediatamente Impreparata e Spaventata 3. Al secondo round, diventa Stordita 1. Infine, al terzo round diventa anche Paralizzata. Alla fine del terzo round, subisce danni doppi.

Intensificato (+1) Il danno aumenta di 2d6.


Fonte: Impending Doom