AgitareIncantesimo 1

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Non Letale 

Gli attacchi di quest'arma sono Non Letali e sono usati per far cadere le vittime Prive di Sensi anziché ucciderle. Puoi usare un'arma non letale per effettuare un attacco letale con penalità di circostanza -2.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri; Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà; Durata varia


Descrizione Mandi in sovraccarico la mente e il corpo di un bersaglio, costringendolo a diventare irrequieto e iperattivo. Per la durata dell'effetto il bersaglio deve Avanzare, Volare o Nuotare almeno una volta al turno, altrimenti subisce 2d8 danni mentali in quel turno. Il GM potrebbe decidere di aggiungere ulteriori azioni di movimento all'elenco per le creature che possiedono solo una forma di movimento più insolita. La durata di questo effetto dipende dal Tiro Salvezza su Volontà del bersaglio.

  • Successo Critico: L'incantesimo non ha effetto.
  • Successo: La durata è 1 round.
  • Fallimento: La durata è 2 round.
  • Fallimento Critico: La durata è 4 round.

Intensificato (+1) Il danno aumenta di 2d8.


Fonte: Agitate