Boccioli BruciantiIncantesimo 8

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Vegetale 

Le creature vegetali hanno il tratto vegetale e si distinguono dalle piante normali. Gli effetti magici con questo tratto manipolano o evocano in qualche modo piante o materia vegetale. Quelli che manipolano le piante non hanno alcun effetto in un'area priva di piante.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 3.png somatico, verbale
Raggio 36 metri Area raggio di 9 metri, cilindro alto 30 metri
Tiri Salvezza Volontà Durata 1 minuto


Descrizione Un albero cavo intangibile spunta dal suolo e cresce fino a un'altezza torreggiante, irradiando una passione infuocata e affascinando gli astanti. La base dell'albero occupa un singolo quadretto e l'altezza raggiunge 30 metri, mentre i rami si protendono all'esterno per 9 metri, formando l'area cilindrica dell'incantesimo. Sull'albero sbocciano quindi delicati fiori bianchi che ardono di un fuoco bianco. Al lieve stormire delle foglie, i petali dei fiori cadono al suolo in una pioggia di fiamme. Qualsiasi creatura che termini il suo turno sotto i rami dell'albero subisce 6d6 danni da fuoco per i petali ardenti.

Qualsiasi nemico possa vedere l'albero, anche trovandosi fuori dall'aria dell'incantesimo, deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà. Questo è un effetto di Emozione, Mentale e Visivo. Le creature Affascinate dall'albero devono usare almeno una propria azione in ciascuno turno per avvicinarsi a esso.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata ed è temporaneamente immune per 24 ore.
  • Successo: La creatura non è influenzata, ma deve tentare un nuovo Tiro Salvezza alla fine del suo turno se può ancora vedere l'albero.
  • Fallimento: La creatura è Affascinata dall'albero fino alla fine del suo prossimo turno. Se allora può ancora vedere l'albero, deve effettuare un nuovo Tiro Salvezza.
  • Fallimento Critico: La creatura è Affascinata dall'albero finché l'incantesimo termina. I danni da fuoco dell'albero non terminano la condizione Affascinato; le altre azioni ostili lo fanno come di consueto. Se la condizione termina, la creatura deve tentare un nuovo Tiro Salvezza alla fine del suo turno se può ancora vedere l'albero.

Intensificato (+1) Il danno aumenta di 1d6.


Fonte: Burning Blossoms