Attirare il FulmineIncantesimo 4

Elettricità 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da elettricità. Una creatura con questo tratto ha una connessione magica con l'elettricità.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri Bersaglio 1 creatura più alta di te o più in alto di te
Tiri Salvezza Riflessi Durata 1 minuto


Descrizione Lanciando un'invocazione ai cieli, evochi un fulmine che colpisce un nemico sopra di te e prosegue nella tua arma o corpo, caricandolo di energia elettrica. Devi tenere l'arma o una mano vuota alzata come parte della componente somatica dell'incantesimo. Quando lo fai, un fulmine cala da una nube temporalesca in cielo e attraversa il bersaglio, infliggendo 3d12 danni da elettricità con un Tiro Salvezza base su Riflessi. Per il resto della durata dell'incantesimo, il tuo primo Colpo ogni round con l'arma che hai alzato (o con i tuoi attacchi senz'armi se hai alzato una mano) infligge 1d12 danni da elettricità addizionali.

L'incantesimo crea una nuvola propria, se necessario, in modo da poter lanciare attirare il fulmine persino sottoterra. Se lanci attirare il fulmine all'aperto sotto un cielo nuvoloso, aumenta i danni del fulmine di 2d12.


Intensificato (8°) I danni inflitti al bersaglio iniziale aumentano di 4d12, e i danni addizionali inflitti dal primo Colpo ogni turno aumentano di 1d12.


Fonte: Draw the Lightning