Armatura CromaticaIncantesimo 4

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png o 3.png somatico, verbale
Raggio contatto Bersaglio 1 creatura consenziente
Durata 1 minuto


Descrizione Avvolgi il bersaglio in una corazza fatta di piastre di luce colorata. L'armatura emette luce intensa per 6 metri (e luce fioca per i successivi 6 metri). Ogni volta che una creatura attacca il bersaglio ed è adiacente a esso, l'attaccante deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà alla fine della sua azione. Con un Fallimento, diventa Abbagliata fino alla fine del suo prossimo turno. A prescindere dal risultato del Tiro Salvezza, l'attaccante è temporaneamente immune fino alla fine del suo prossimo turno. L'effetto abbagliante ha i tratti Luce e Visivo. Quando lanci l'incantesimo, tira 1d8 due volte sulla tabella seguente per determinare i colori della corazza, ripetendo i risultati duplicati. Ogni colore ottiene Resistenza 5 al tipo di danni indicato. Se usi tre azioni per Lanciare l'Incantesimo, tira invece tre volte.

  1. Rosso: Fuoco

  2. Arancione: Acido

  3. Giallo: Elettricità

  4. Verde: Veleno

  5. Blu: Sonoro

  6. Indaco: Mentale

  7. Violetto: Forza

  8. Colore Corrispondente: L'armatura assume il colore corrispondente al tipo di danni che il bersaglio ha subito più di recente nell'ultimo minuto. Se non ha subito nessuno di quei sette tipi di danno o se la corazza ha già quel colore, tira di nuovo, ritirando qualsiasi 8 al tiro.


Intensificato (+3) La Resistenza aumenta di 5.


Fonte: Chromatic Armor