Sonda MentaleIncantesimo 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Linguistico 

Un effetto con questo tratto dipende dalla comprensione della lingua. Un effetto linguistico che prende come bersaglio una creatura funziona solo se il bersaglio comprende la lingua che stai usando.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 1 minuto (materiale, somatico, verbale)
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata Mantenuto fino a 1 minuto


Descrizione Fai penetrare i tuoi pensieri attraverso la mente di una creatura per estrarre informazioni. Accedi alle memorie ed alle conoscenze del bersaglio a meno che non ti respinga con un Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo: Il bersaglio non è influenzato.
  • Fallimento: Ad ogni round della durata dell'incantesimo, puoi Mantenere l'Incantesimo per porre una domanda diversa e tenti di scoprire la risposta. Per ciascuna domanda, il bersaglio può effettuare una prova di Inganno contro la CD del tuo incantesimo; se il bersaglio la supera, non vieni a conoscenza della risposta, e con un successo critico il bersaglio ti dà una risposta falsa che tu credi sia vera. Dopo aver fatto una data domanda al bersaglio, se gliela poni di nuovo, anche con un lancio separato di sonda mentale, si produce lo stesso risultato.
  • Fallimento Critico: Come per fallimento, ma il bersaglio subisce penalità di circostanza -4 alle prove di Inganno contro le tue domande.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/mind-probe/