DominareIncantesimo 6

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata fino ai tuoi prossimi Preparativi Giornalieri


Descrizione Comandi il bersaglio, forzandolo ad obbedire ai tuoi ordini. Se impartisci un ordine palesemente autolesionista, il bersaglio non intraprende alcuna azione finché non gli impartirai un nuovo ordine. Gli effetti si basano sul risultato del suo Tiro Salvezza su Volontà.

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio è Stordito 1 come se resistesse ai tuoi comandi.
  • Fallimento: Il bersaglio segue i tuoi ordini. Ottiene la condizione Controllato, ma effettua un Tiro Salvezza su Volontà alla fine di ogni suo turno. Con un successo, l'incantesimo termina.
  • Fallimento Critico: Come per fallimento, ma il bersaglio riceve un nuovo Tiro Salvezza soltanto nel momento in cui gli impartisci un nuovo ordine che va contro la sua natura, come uccidere i suoi alleati.

Intensificato (10°) La durata è illimitata.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/dominate/