Ombra InnominabileIncantesimo 9

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Morte 

Un effetto con il tratto morte ti uccide immediatamente se ti riduce a 0 PF. Alcuni effetti di morte possono avvicinarti alla morte o ucciderti direttamente, pur senza ridurti a 0 PF.

Vedi anche: Morte e Morire Morte Improvvisa

Ombra 

Questa magia coinvolge le ombre o l'energia del Piano delle Ombre. I piani con questo tratto sono ombrosi, con luci tenebrose e tutte le fonti di luce sono soppresse.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 36 metri; Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà; Durata variabile


Descrizione Alteri l'ombra di una creatura, trasformandola in un terrificante mostro ansioso di divorarla. La creatura deve effettuare un Tiro Salvezza su Volontà. Una creatura con la condizione spaventato da ombra innominabile deve usare almeno una sua azione ogni turno per attaccare la sua ombra (effettuando un Colpo senza effetti) o fuggire da essa (usando un'azione per fuggire come se avesse la condizione In Fuga).

  • Successo Critico: Il bersaglio non è influenzato.
  • Successo: Il bersaglio è Spaventato 2.
  • Fallimento: Il bersaglio è Spaventato 3. Non può ridurre il suo valore di spaventato al di sotto di 1 per 1 minuto.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio è così terrorizzato da rischiare la pelle. Deve superare un Tiro Salvezza su Tempra o morire; questo tiro salvezza ha il tratto Incapacitazione. Se lo supera, il bersaglio è Spaventato 4 e non può ridurre il suo valore di spaventato al di sotto di 1 per 1 minuto.

Fonte: Unspeakable Shadow