PrestidigitazioneTrucchetto 1

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Trucchetto 

Un incantesimo che puoi lanciare a volontà e che viene automaticamente intensificato a metà del tuo livello arrotondato per eccesso.

Tradizioni arcana, divina, occulta, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 3 metri Bersaglio 1 oggetto (soltanto per cuocere, sollevare o risistemare)
Durata Mantenuto


Descrizione La magia più semplice sbriga le tue faccende. Puoi sortire effetti magici semplici fintanto che Mantieni l'Incantesimo. Ogni volta che Mantieni l'Incantesimo, puoi scegliere tra quattro opzioni.

  • Cuocere Gela, scalda o insaporisce 0,5 kg di materiale non vivente.
  • Sollevare Solleva lentamente un oggetto incustodito di Volume leggero o inferiore di 30 cm dal suolo.
  • Creare Crei un oggetto temporaneo di Volume trascurabile, composto da sostanze magiche solidificate. L'oggetto appare grezzo e artificiale ed e estremamente fragile; esso non può essere usato come arnese, arma o componente dell'incantesimo.
  • Risistemare Colori, pulisci o sporchi un oggetto di Volume leggero o inferiore. Puoi influenzare un oggetto di 1 Volume con 10 round di concentrazione, o un oggetto più grande a 1 minuto per Volume.

Prestidigitazione non può infliggere danni o provocare condizioni avverse. Qualsiasi cambiamento reale di un oggetto (oltre a quelli sopra descritti) persiste soltanto finché Mantieni l'Incantesimo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/prestidigitation/