Esplosione OscuranteIncantesimo 7

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Oscurità 

Gli effetti di oscurità spengono la luce non magica nell'area e possono contrastare la luce magica meno potente. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di luce con la tua magia di oscurità per contrastare la luce, ma alcuni incantesimi di oscurità tentano automaticamente di contrastare la luce.

Tradizioni arcana, divina, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 150 metri Area esplosione di 18 metri
Tiri Salvezza Riflessi


Descrizione Un globo di oscurità glaciale esplode nell'area, infliggendo 8d10 danni da freddo a tutte le creature all'interno dell'area, più 8d4 danni di tipo negativo aggiuntivi alle creature viventi. Le creature nell'area devono effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura subisce metà dei danni.
  • Fallimento: La creatura subisce danni per intero.
  • Fallimento Critico: La creatura subisce doppi danni e questa diventa Accecata dall'oscurità per una durata illimitata.

Se il globo si sovrappone con un'area di luce magica o colpisce una creatura affetta da luce magica, esplosione oscurante tenta di contrastare l'effetto della luce.


Intensificato (+1) Il danno da freddo aumenta di 1d10 e il danno negativo contro i viventi aumenta di 1d4.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/eclipse-burst/