Gravità VariabileIncantesimo 4

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 5 minuti


Descrizione Puoi modificare la forza con cui la gravità ti influenza, passando con semplicità fra gravità bassa, normale e alta. Scegli un tipo di gravità quando lanci l'incantesimo. Fintanto che dura l'incantesimo, puoi cambiare il tipo di gravità con un'azione singola con il tratto Concentrazione. L'incantesimo non altera il tuo aspetto fisico, dunque è impossibile stabilire a una prima occhiata da quale gravità sei influenzato.

  • Gravità Bassa Puoi saltare del doppio della distanza normale quando Salti o effettui un Salto in Lungo, ma fino comunque a un massimo della tua Velocità. Quando effettui un Salto in Alto, puoi usare il calcolo per un Salto in Lungo senza raddoppiare la distanza. Anziché i normali calcoli per i Danni da Caduta, quando cadi non subisci danni per i primi 3 metri e dimezzi poi i danni contundenti che subiresti per la distanza rimanente. Le capacità che modificano i danni da caduta si applicano come di consueto.
  • Gravità Alta Diventi Ingombrato. Ottieni Bonus di Status +2 ai tuoi Tiri Salvezza e CD per resistere ai movimenti forzati e tentativi di farti cadere Prono. Riduci la distanza dei tuoi movimenti forzati di metà o di 3 metri (l'ammontare superiore). Puoi saltare per metà delle normali distanze. In caso di Danni da Caduta, raddoppi i danni contundenti che subiresti normalmente. Le capacità che modificano i danni da caduta si applicano come di consueto.

Intensificato (6°) La durata aumenta a 1 ora.


Fonte: Variable Gravity