Muro di GhiaccioIncantesimo 5

Acqua 

Gli effetti con il tratto acqua manipolano o evocano acqua. Quelli che manipolano l'acqua non hanno effetto in un'area priva di acqua. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di acqua o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono perlopiù liquidi, magari con piccole sacche d'aria respirabile.

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 3.png materiale, somatico, verbale
Raggio 36 metri
Durata 1 minuto


Descrizione Scolpisci una barriera di ghiaccio che blocca la vista e, una volta distrutta, congela i nemici. Crei un muro di ghiaccio spesso 30 cm, lungo 18 metri e alto 3 metri in una linea dritta (il muro non necessita di essere verticale, ma deve essere ancorato su entrambi i lati a una superficie solida), oppure una semisfera di ghiaccio spessa 30 cm e del raggio di 3 metri. Il ghiaccio rende il muro opaco. Se lo desideri, il muro può essere di lunghezza, altezza o raggio inferiori. Devi creare il muro in uno spazio aperto ininterrotto in modo che i suoi bordi non passino attraverso alcuna creatura od oggetto, o l'incantesimo è perduto.

Ciascuna sezione di 3 m x 3 m del muro ha CA 10, Durezza 10 e 40 Punti Ferita, ed è immune aì colpi critici, ai danni da freddo e ai danni di precisione. Una sezione ha anche debolezza al fuoco 15; una sezione del muro distrutta dal fuoco si scioglie, trasformandosi in acqua e vapore. Una sezione distrutta da altri mezzi oltre al fuoco diventa un gelido ammasso di ghiaccio che è Terreno Difficile ed infligge 2d6 danni da freddo a chiunque vi passi attraverso.


Intensificato (+2) I Punti Ferita di ciascuna sezione del muro aumentano di 10 e il danno da freddo inflitto alle creature che passano attraverso una sezione distrutta aumenta di 1d6.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/wall-of-ice/