Scudo PrismaticoIncantesimo 9

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Luce 

Gli effetti di luce sopraffanno l'oscurità non magica nell'area e possono contrastare l'oscurità magica. Di solito devi prendere direttamente come bersaglio la magia di oscurità con la tua magia di luce per contrastare l'oscurità, ma alcuni incantesimi di luce tentano automaticamente di contrastare l'oscurità.

Vedi anche Luce e Sensi

Tradizioni arcana, occulta
Lancio 1.png verbale
Durata fino all'inizio del tuo turno successivo


Descrizione Dei frammenti di luce multicolore grandi quanto uno scudo si manifestano nell'aria intorno a te e ognuno di essi ruota rapidamente per intercettare gli attacchi. Gli attacchi in mischia contro di te impattano contro un frammento colorato casuale, sottoponendo l'attaccante a un effetto casuale di Spruzzo Prismatico, con un Tiro Salvezza del tipo indicato in quell'incantesimo. I frammenti bloccano automaticamente gli attacchi a distanza fisici di taglia pari o inferiore a una Lancia, come le Frecce, i Quadrelli e i Giavellotti. Ottieni bonus di circostanza +2 alla tua CA contro gli attacchi con le armi a distanza più grandi. Qualsiasi incantesimo che ti bersagli richiede all'incantatore di superare una prova di Contrasto contro la tua CD di incantesimo, altrimenti tale incantesimo non riesce a influenzarti.


Fonte: Prismatic Shield