Manto del Cuore MagmaticoIncantesimo 5

Fuoco 

Gli effetti con il tratto fuoco infliggono danni da fuoco oppure evocano o manipolano il fuoco. Quelli che manipolano il fuoco non hanno effetto in un'area priva di fuoco. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di fuoco o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono composti di fiamme che bruciano in continuazione senza nessuna fonte di carburante. I piani del fuoco sono estremamente ostili per le creature che non sono del fuoco.

Morfosi 

Gli effetti che alterano leggermente la forma di una creatura hanno il tratto morfosi. Tutti i colpi concessi specificamente da un effetto di morfosi sono magici. Puoi subire gli effetti di più incantesimi di morfosi contemporaneamente, ma se trasformi la stessa parte corporea più di una volta, il secondo effetto di morfosi tenta di contrastare il primo (allo stesso modo di due effetti di Metamorfosi, come è dichiarato in quel tratto). I tuoi effetti di morfosi potrebbero anche terminare se subisci gli effetti di una metamorfosi e l'effetto di metamorfosi invalida o prende il posto del tuo effetto di morfosi. Il GM determina quali effetti di morfosi possono essere usati insieme e quali no.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Tradizioni arcana, primeva
Lancio 2.png somatico, verbale
Durata 1 minuto


Descrizione Ti circondi di un manto di magia del fuoco, e la tua pelle e ciò che indossi morfano in lava ardente. L'aria attorno a te tremola di calore, e scintille danzano dietro di te al tuo passaggio. Quando lanci questo incantesimo, scegli due delle opzioni sottostanti. Come azione singola con il tratto Concentrazione, puoi cambiare una delle tue capacità scelte in una diversa opzione dalla lista.

  • Cuore di Fuoco La tua temperatura corporea sale a tal punto che qualsiasi creatura ti tocchi o ti colpisca con un attacco da mischia Senz'Armi o con un'arma da mischia priva di portata subisce 2d6 danni da Fuoco.
  • Fiamme Riscaldanti Attorno a te guizzano fiamme che ti proteggono dal freddo e ti schermano dal calore. Ottieni Resistenza 5 al Freddo e al Fuoco.
  • Massa da Eruzione Erutti lava che si attacca a te e si indurisce, gonfiando il tuo corpo finché non diventi di taglia Grande. Sei Maldestro 1. La tua portata aumenta di 1,5 metri (o di 3 metri se hai iniziato da Minuscola) e ottieni Bonus di Status +2 ai danni in mischia. Non puoi scegliere questa opzione se sei già di taglia Grande o maggiore.
  • Stretta Infuocata Le tue mani si gonfiano di lava. Ottieni un attacco Senz'Armi pugno di lava nel Gruppo delle armi da rissa. I tuoi pugni di lava infliggono 1d8 danni Contundenti come danno di base, più 2d6 danni da fuoco e 1d6 danni da fuoco Persistenti addizionali.

Fonte: Mantle of the Magma Heart