Globo di InvulnerabilitàIncantesimo 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Tradizioni arcana, divina, occulta
Lancio 2.png somatico, verbale
Area esplosione di 3 metri centrata su un angolo del tuo spazio
Durata 10 minuti


Descrizione Crei un globo immobile intorno a te che tenta di contrastare qualsiasi incantesimo proveniente dall'esterno del globo, di cui le aree o i bersagli entrano all'interno globo, come se il globo fosse un incantesimo Dissolvi Magie di 1 livello inferiore al proprio effettivo livello dell'incantesimo. Se il tentativo di contrastare ha effetto, esso previene soltanto la porzione dell'incantesimo che sarebbe entrata nel globo (perciò se l'incantesimo ha anche bersagli fuori dal globo o una parte dell'area si trova fuori dal globo, quei bersagli o area subiscono ancora effetti normalmente). Devi formare la sfera in uno spazio aperto ininterrotto per far sì che i suoi contorni non passino attraverso creature o oggetti, altrimenti l'incantesimo è perduto (anche se le creature possono entrare nell'area dopo il lancio dell'incantesimo).


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/spell/globe-of-invulnerability/